La Semeuse SA

Allée des Paysans-Horlogers 1
CH-2300 La Chaux-de-Fonds

 

vmoesch@lasemeuse.ch

 

Tel: +(41) 32 926 44 88

LA SEMEUSE, eletto « Torrefattore Svizzero dell’anno 2021

Il maestro torrefattore neocastellano la Semeuse, un’azienda familiare della Chaux-De-Fonds attiva dal 1900, è stata nominata Torrefattore Svizzero dell’anno 2021 dagli esperti della rivista CREMA. Si tratta di un riconoscimento al suo impegno in materia di qualità e sostenibiltà.

“Questo premio è il più bel riconoscimento del nostro lavoro quotidiano”

dichiara Nicolas Bihler, proprietario della SEMEUSE. In effetti, questo marchio è stato premiato per la sua ricerca di perfezione. In particolare l’aumento dei suoi acquisti in caffè biologici & equi, nonché l’accento posto sulla sostenibilità sono stati riconosciuti.

Un premio per un impegno al futuro

Enn il maestro torrefattore neocastellano non si riposa sugli allori. «Ricevere un premio è una bella notizia, ma non è che l’inizio della storia», sottolinea Nicolas Bihler. «È anche un impegno per continuare a far vivere la nostra passione e proporre un caffè di qualità superiore a tutti gli amanti del caffè».

Scoprire delle nuove esperienze aromatiche

L’ultima tendenza nel mondo del caffé rinforza le competenze e il savoir-faire di un’azienda tradizionale e di taglia modesta. Il consumatore d’oggi è sempre più un intenditore. Egli cerca di scoprire delle nuove sensazioni aromatiche in tazza. Cerca di comprendere gli sforzi di un torrefattore per fare di un caffé un prodotto nobile e complesso.

Oggi, è possibile confrontare il caffé con il vino. Come un grande vino, il caffè si degusta.

LA SEMEUSE ha questa vocazione di proporre ai suoi clienti dei caffé secondo differenti metodi di preparazione. Grazie alle sue piccole dimensioni, LA SEMEUSE può rispondere con più facilità alle nuove tendenze di mercato e proporre delle Specialità di Caffé, rispettivamente dei caffé rari o gourmet.

CADHOM è fiera che la Semeuse sia partner-fornitore ufficiale della Centrale !