Menzioni legali

Il sito Internet www.cadhom.ch è pubblicato da CADHOM SA (denominato : « CADHOM »).

 

Contatto
CADHOM
Case postale
Chemin de Rente 24
1030 Bussigny
E-mail: hello@cadhom.ch
Telefono: +41 21 706 03 03

 

Links esterni – Links ipertestuali diretti verso altri siti Internet
Il nostro sito può contenere dei links ipertestuali diretti verso altri siti Internet. CADHOM declina ogni responsabilità quanto al contenuto di questi siti in rete e al rispetto delle disposizioni legali sulla protezione dei dati.

 

Esclusione di responsabilità
CADHOM declina ogni responsabilità imputabile all’accesso o all’impossibilità d’accedere a tutto o a parte del sito Internet, o all’uso che ne sarà fatto.
Protezione dei dati
Dati personali trattati : CADHOM tratta i dati personali trasmessi attraverso dei formulari di contatto o d’iscrizione agli eventi. Inoltre, CADHOM tratta i logins e le password dei conti clienti e fornitori, in modo analogo le informazioni relative alle preferenze di navigazione e all’ultimo login di tali conti.
Noi trattiamo i dati personali conformemente alla legge. Le nostre attività di trattamento dei dati sono condotte in maniera trasparente e con fini legittimi d’utilizzo della nostra azienda (trattamenti degli ordini per esempio).
I dati personali raccolti sono utilizzati per i fini descritti in precedenza e/o durante la raccolta dati o per altri fini unicamente compatibili.
Noi facciamo il massimo per assicurarci che i dati trattati siano esatti.
L’accesso ai dati personali nonché la capacità di rettificarli o cancellarli sono garantiti. Questi diritti possono essere esercitati scrivendo al seguente indirizzo e-mail : admin@cadhom.ch.
I dati trattati sono trasmessi solo a delle societé affiliate a CADHOM (ossia CADES e CADHOP), così come ai prestatari informatici di CADHOM. Queste trasmissioni non danno luogo a nessun trasferimento fuori della Svizzera.

Utilizzo dei cookies
Questo sito Internet utilizza dei cookies. I cookies sono dei piccoli file di testo che si registrano sul vostro computer, durante la visita del sito, in maniera temporanea o duratura. Lo scopo dei cookies è nello specifico d’analizzare l’utilizzo del sito, in vista di un’elaborazione statistica e di un continuo miglioramento. I cookies possono in qualsiasi momento essere disattivati nelle impostazioni del vostro navigatore web, parzialmente o totalmente. Disattivando i cookies, certe funzionalità del sito possono eventualmente non essere più disponibili.
CADHOM si riserva il diritto di seguire l’utilizzo del sito Internet www.cadhom.ch attraverso il servizio d’analisi del sito Internet Google Analytics fornito dalla Società Google Inc. Il sistema Google Analytics utilizza dei cookies (cfr paragrafo precedente). Vogliate fare riferimento alle regole di riservatezza di Google per  maggiori informazioni sul trattamento dei dati effettuato da Google (https://policies.google.com/privacy?hl=fr).

 

Proprietà intellettuale
Il sito Internet, la sua presentazione e il suo contenuto sono protetti dalle disposizioni legali in vigore, e in particolare dalla Legge federale sui diritti d’autore e i diritti connessi. Questi elementi sono proprietà esclusiva di CADHOM e/o dei suoi partners.
Il sito Internet, la sua presentazione, il suo contenuto nonché l’integralità delle sue foto e immagini sono e resteranno proprietà esclusiva di CADHOM, che è il solo abilitato a utilizzare e sfruttare i diritti di proprietà intellettuale e i diritti della personalità legati al sito Internet.
A tal fine, fuorché autorizzazione preliminare e scritta del titolare dei diritti, qualsiasi riproduzione, rappresentazione, modifica, traduzione e/o trasformazione parziale o integrale di tutti gli elementi che compongono il sito o qualsiasi trasferimento su un altro sito è strettamente vietato.
Il non rispetto di questo divieto può costituire un atto di contraffazione e/o di concorrenza sleale che coinvolge la vostra responsabilità civile e/o penale.

 

Accesso al sito Internet
L’accesso, a tutto o a parte del sito Internet, può essere sospeso o eliminato su semplice decisione di CADHOM, a tal fine in caso di difficoltà informatiche o tecniche, legate alla struttura delle reti di telecomunicazione o di blocco delle reti di telecomunicazione. Inoltre, l’accesso al sito Internet può essere interrotto, in qualsiasi momento e sCADHOM si impegna a proteggere la Sua vita privata. Gestiamo le Sue informazioni personali con attenzione e conformemente ai nostri obblighi definiti nella legge federale svizzera sulla protezione dei dati e nella relativa ordinanza. La persona responsabile del trattamento è

enza preavviso, per delle ragioni di manutenzione.

 

Foro e diritto applicabile

Qualsiasi controversia legata all’utilizzo del sito Internet www.cadhom.ch è sottoposta al diritto sostanziale svizzero. Il foro è a Lausanne.

Protezione dei dati

CADHOM SA
(CHE-420.238.914)
Chemin de Rente 24
1030 Bussigny
admin@cadhom.ch

Il presente documento descrive i processi di acquisizione e di trattamento dei Suoi dati personali quando visita i nostri siti Internet o quando utilizza i nostri servizi.

1 Quali dati personali gestiamo e a quali fini?
a) Dati personali trattati durante la visita del sito web:
Utilizziamo le informazioni relative al browser, al sistema operativo, ai blog e ad altre informazioni di collegamento utilizzate dall’utente, a prescindere dal fatto che tali informazioni siano necessarie o meno per i nostri fini. Tali dati statistici raccolti non contengono alcun riferimento personale o sono sufficientemente anonimi per impedire qualsiasi conclusione circa la Sua persona. CADHOM può utilizzare fornitori terzi per la raccolta di dati.

Sul nostro sito Internet utilizziamo Google Analytics, un servizio di analisi web di Google Inc, 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, CA 94043-1351, USA, e Google Ireland Limited, Gordon House, Dublin w Street, Dublin 4, Irlanda («Google»). Google Analytics usa metodi che consentono di analizzare l’utilizzo del sito web, come i cookie. I cookie generati dal sito web generano delle informazioni sul Suo utilizzo del nostro sito web, quali
• percorso di navigazione seguito da un visitatore sul sito
• durata di permanenza sul sito web o una sotto-pagina – la pagina dalla quale Lei lascia il sito
• il paese, la regione o la città da cui è effettuato l’accesso
• dispositivo terminale (tipo, versione, profondità di colore, risoluzione, larghezza ed altezza della finestra del browser)
• visitatore di ritorno o nuovo
• tipo/versione di browser
• sistema operativo utilizzato
• URL di riferimento (vale a dire il sito web visitato in precedenza)
• indirizzo IP
• ora della richiesta del server

Tali informazioni sono generalmente trasferite su un server di Google negli Stati Uniti. In tal modo, l’indirizzo IP completo non viene trasferito, bensì accorciato utilizzando il sistema «anonymizeIP» (https://support.google.com/analytics/answer/2763052?hl=fr)

b) Dati personali trattati in occasione dell’utilizzo dei moduli di contatto:
CADHOM tratta i dati personali trasmessi tramite il modulo di contatto e di iscrizione agli eventi.
Se decide di contattarci mediante l’apposito formulario sul sito web, raccogliamo i seguenti dati (* obbligatorio):
• nome della società *
• cognome, nome *
• indirizzo e-mail *
• oggetto del messaggio
• messaggio *

Questi dati vengono da noi utilizzati esclusivamente per rispondere alle Sue domande o per fornire i servizi da Lei richiesti.

c) Dati personali trattati in relazione al conto utente:
Può ordinare online tramite il Suo conto cliente personale. In caso di registrazione di un conto cliente, vengono da noi raccolti i seguenti dati (* obbligatorio):
• conto utente personale *
• password dei conti clienti *
• nome della società *
• cognome, nome *
• indirizzo e-mail *
Inoltre, il nostro sistema registra anche i seguenti elementi:
• l’indirizzo IP,
• il browser,
• le informazioni sulle preferenze di navigazione e sull’ultimo login di tali conti.

Le modifiche apportate al conto utente personale – per esempio la creazione di liste di ordini, l’aggiunta di prodotti al carrello d’acquisto, il trattamento dei Suoi dati di base – sono conservate in un giornale personale per assicurare il servizio clienti. Tutte le iscrizioni nel giornale contengono il conto utente utilizzato, l’indirizzo IP, il browser e i valori delle modifiche apportate nella banca dati.

Inoltre autorizza CADHOM a utilizzare le informazioni che ha deciso liberamente di trasmetterci, per gli scopi per cui ce li ha trasmessi, quali l’utilizzo del sito, ordini, l’interazione con il nostro servizio clienti. Inoltre, ci concede il diritto di utilizzare integralmente o parzialmente queste informazioni agli scopi seguenti:
• comunicare con Lei,
• procedere allo scambio di informazioni o
• ottenere le Sue condizioni negoziate presso i nostri partner commerciali concernenti i prodotti o servizi accessibili sul nostro sito.

d) Dati personali trattati in occasione dell’esecuzione dei contratti d’acquisto e dal servizio clienti:
I dati personali possono essere utilizzati per l’esecuzione di contratti d’acquisto, ivi compresi il trattamento degli invii e dei pagamenti, la gestione dei crediti nonché il trattamento dei rinvii, dei reclami e dei casi di garanzia.

A livello di servizio clienti, vengono utilizzati i dati personali degli utenti e i dati del giornale degli utenti. Non viene effettuata alcuna valutazione statistica o altra valutazione del giornale al di là del servizio clienti.

Lei acconsente che le informazioni da noi raccolte in modo automatico sul Suo comportamento sul sito vengano utilizzate per migliorare lo scambio di informazioni e, di conseguenza, personalizzare le nostre prestazioni e rispondere quindi meglio alle Sue aspettative.

L’utilizzo dei dati personali degli utenti, quali il nome, l’indirizzo, il numero di telefono o l’indirizzo e-mail, è destinato esclusivamente al trattamento degli ordini, al servizio clienti e alla gestione delle informazioni effettuati dai partner delle piattaforme B2B e logistiche.

Telecamera:
Nelle applicazioni mobili delle piattaforme B2B, i codici a barre possono essere catturati con la telecamera. Ciò richiede l’accesso alla telecamera degli apparecchi. I dati della telecamera sono utilizzati esclusivamente per la cattura di codici a barre.
I dati della telecamera non vengono conservati né valutati. I codici barra sono utilizzati unicamente come criteri di ricerca di prodotti specifici nell’ambito dell’utilizzo delle piattaforme B2B.

2 A chi trasmettiamo i Suoi dati personali?
Trasmettiamo i Suoi dati personali soltanto se vi ha espressamente acconsentito, se esiste un obbligo legale di farlo o se ciò è necessario per far valere i nostri diritti, segnatamente per far valere crediti derivanti dal rapporto contrattuale. Inoltre, trasmettiamo i Suoi dati a terzi nella misura necessaria per l’utilizzo del sito web e l’esecuzione del contratto.

Siamo autorizzati a trasferire i Suoi dati personali qualora sia necessario per lo scopo del trattamento. In questo modo saranno sempre rispettate le disposizioni legali relative al trasferimento di dati personali a terzi. I destinatari sono tenuti, nella stessa misura di noi, alla protezione dei dati. Se il livello di protezione dei dati in un Paese non corrisponde a quello della Svizzera, vigileremo contrattualmente affinché la protezione dei Suoi dati personali sia sempre equivalente a quella della Svizzera.

3 Come gestiamo i dati personali in relazione alle newsletter?
Comunicazioni/notifiche/ottimizzazione dei risultati della ricerca (CMS):
Le coordinate degli utenti sono utilizzate per inviare informazioni o notifiche sulle funzioni delle piattaforme o dei servizi B2B di CADHOM. L’invio di tali informazioni può essere rifiutato (opt-out). Non ne è escluso l’utilizzo per ottimizzare dei risultati di ricerca (presentazione di contenuti in relazione all’attività della persona di contatto, ad es. infermiere, tecnico o capo cucina).

I dati personali raccolti sono utilizzati esclusivamente per i fini sopra descritti e/o al momento della raccolta o per altri fini compatibili.

4 Per quanto tempo conserviamo i Suoi dati personali?
Conserviamo i dati personali soltanto per tutto il tempo necessario per raggiungere gli obiettivi di trattamento dei dati di cui sopra. I dati contrattuali e tutti gli ordini saranno conservati da noi per un periodo più lungo, in quanto ciò è richiesto dagli obblighi legali di stoccaggio. Tali obblighi di stoccaggio derivano, tra l’altro, dalla regolamentazione contabile e fiscale (da conservare per un periodo massimo di 10 anni).

Archivio degli ordini:
I dati relativi agli ordini possono essere recuperati e valutati dal fornitore responsabile.

Facciamo il possibile per garantire che i dati trattati siano esatti.

5 Cookie
I cookie contribuiscono in molti modi a rendere la Sua visita al nostro sito web più facile, gradevole e significativa. I cookie sono dei file d’informazione registrati automaticamente nella memoria del Suo terminale dal Suo browser Internet in occasione delle Sue visite al nostro sito web. I cookie non danneggiano la memoria del Suo terminale e non ci trasmettono dati personali.

La maggior parte dei browser Internet accetta automaticamente i cookie. Tuttavia, può configurare il Suo browser affinché nessun cookie sia depositato sul Suo apparecchio o affinché un messaggio appaio ogni qualvolta venga attivato un nuovo cookie. La disattivazione dei cookie può comportare l’impossibilità di accedere a tutte le funzioni del nostro sito web.

6 Quali sono i Suoi diritti in merito al trattamento dei Suoi dati personali?
L’accesso ai dati personali e la capacità di rettificarli o cancellarli sono garantiti. Questi diritti possono essere esercitati scrivendo al seguente indirizzo: admin@cadhom.ch.

Versione: luglio 2020

 

 

Condizioni generali di vendita

1 Nostra promessa
1.1 Servizio (offerta o scopo sociale)
CADHOM si adopera per fornire ai propri clienti prodotti e servizi di qualità. La soddisfazione dei nostri clienti è la nostra priorità e il nostro obiettivo è offrire un servizio eccellente.

2 Generalità
CADHOM fornisce i suoi prodotti e le sue prestazioni in Svizzera sulla base delle presenti Condizioni generali di vendita (CGV).

Salvo diverso accordo scritto, le seguenti Condizioni generali (CGV) disciplinano tutti gli atti giuridici conclusi tra il cliente e CADHOM. Vale come accettazione di dette CGV l’inoltro di un ordine, l’accettazione dell’offerta e/o la firma del contratto d’acquisto.

Il cliente non può far valere altre condizioni generali o d’acquisto a meno che non abbia ottenuto l’accordo scritto di CADHOM in tal senso.

Qui può trovare le note legali e maggiori informazioni, in particolare sulla protezione dei dati. Tali condizioni possono essere consultate in qualsiasi momento sul nostro sito web www.CADHOM.ch

3 Applicazione delle CGV
Le presenti CGV si applicano ad esclusione di qualsiasi altra condizione; CADHOM non riconosce condizioni contrattuali o d’acquisto del cliente che siano contrarie o divergenti dalle presenti CGV, a meno che non ne abbia espressamente accettato la validità per iscritto. Lo stesso principio si applica se CADHOM fornisce senza riserve le prestazioni pur sapendo che le condizioni del cliente sono contrarie o divergono dalle presenti CGV.

Le presenti CGV si applicano anche a tutte le prestazioni successive tra CADHOM e il cliente, fino alla presa di conoscenza di una nuova versione.

4 Modifiche delle CGV
CADHOM si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti CGV. Il cliente è informato di tali modifiche mediante circolare o qualsiasi altro mezzo appropriato. Se il cliente non fa opposizione entro un mese dalla ricezione delle modifiche e se inoltra un nuovo ordine, le nuove CGV sono considerate accettate.

5 Utilizzo del portale
Questo è il sito web ufficiale (portale) della società CADHOM. CADHOM può associarsi a terzi per far funzionare il portale. Per poter offrire un servizio completo al cliente, CADHOM può in particolare utilizzare i dati conformemente alle informazioni sulla protezione dei dati personali.

Le seguenti disposizioni si applicano anche alle informazioni pervenute ai clienti, in particolare sotto forma di newsletter. Queste informazioni e norme relative all’utilizzo del portale si riferiscono esclusivamente al sito web www.CADHOM.ch.

L’utilizzo del sito web come partner è a pagamento.

5.1 Acquisti sul sito CADHOM – Esclusione della responsabilità
Per quanto riguarda i contratti d’acquisto (ordini), CADHOM risponde unicamente dei danni diretti causati intenzionalmente o per negligenza in relazione all’esecuzione del suo contratto. Qualsiasi altra responsabilità o obbligo, in particolare per i danni conseguenti, ad esempio le perdite di produzione, è espressamente escluso dalle presenti disposizioni.

L’esclusione di responsabilità si applica segnatamente nei casi seguenti (elenco non esaustivo):
• responsabilità per negligenza lieve e infortunio,
• responsabilità derivante da danni, diretti, indiretti e conseguenti, come guasti di produzione, perdite di profitti, perdite di ordini, perdite di guadagno ecc.
• danni derivanti dal ritardo nella consegna e
• atti ed omissioni degli ausiliari di CADHOM e dei suoi fornitori, siano essi contrattuali o extracontrattuali.

Inoltre, la responsabilità di CADHOM non è assunta per danni imputabili a una delle cause seguenti:
• insorgenza della condizione risolutiva del contratto relativa ad un’impossibilità di consegna o a un’indicazione errata del prezzo;
• stoccaggio di prodotti inesatti, contrari al contratto o illegali;
• caso di forza maggiore, in particolare danni causati da elementi naturali, umidità, tempesta, impatti, epidemie e pandemie

5.2 Proprietà intellettuale
Il sito web, la sua presentazione e il suo contenuto sono protetti dalle disposizioni legali vigenti, in particolare dalla Legge federale sul diritto d’autore e sui diritti di protezione affini. Tali elementi sono di proprietà esclusiva di CADHOM e/o dei suoi partner.

Il sito, la sua presentazione, il suo contenuto nonché tutte le sue fotografie ed immagini sono e restano di proprietà esclusiva di CADHOM (o di terzi che forniscono contenuti quali dati di prodotto o che rendono il contenuto disponibile sul sito web) che è l’unica abilitata ad utilizzare e sfruttare i diritti di proprietà intellettuale e i diritti della personalità connessi al sito web.

Tutti i contenuti inclusi o forniti dalle piattaforme B2B, quali testi, grafici, loghi, icone per tasti, immagini, clip audio, download digitali e collezioni di dati, sono di proprietà di CADHOM o di terzi che forniscono contenuti quali dati di prodotto o rendono il contenuto disponibile sul sito web. Essi possono essere protetti dal diritto d’autore. Sono escluse le immagini di prodotto, i dati di prodotto, i nomi di prodotto e i logo aziendali che non sono di proprietà di CADHOM e che appaiono sulle vetrine e restano di proprietà dei rispettivi proprietari.

 

6 Conclusione del contratto
6.1 Spazio di convalida
Fino alla convalida definitiva, il cliente ha la possibilità di modificare il contenuto del carrello o di trasferirlo totalmente o parzialmente, in particolare per correggere eventuali errori di registrazione. Cliccando sul tasto [inoltrare l’ordine], il cliente ordina le prestazioni contenute nel carrello e trasmette così un’offerta vincolante a CADHOM o all’impresa partner in vista della conclusione del contratto. Nel contempo il cliente accetta le presenti CGV nonché le CGV ed eventuali convenzioni complementari di cui alla cifra 3.
6.2 Riassunto dell’ordine
Il riassunto dell’ordine è generato automaticamente e non contiene alcun impegno quanto al fatto che il prodotto possa effettivamente essere consegnato. Esso indica unicamente al cliente che l’ordine inoltrato è arrivato presso CADHOM.
6.3 Ordine > impegno
I prodotti e i prezzi contenuti nei prospetti, nei siti Internet e nei negozi online non costituiscono un’offerta. L’inoltro di un ordine da parte del cliente costituisce un’offerta per lui vincolante. CADHOM, rispettivamente i suoi fornitori, restano in seguito liberi di accettare l’offerta che avverrà tramite conferma formale dell’ordine o conferma implicita tramite consegna del prodotto. Il contratto è considerato concluso al momento della conferma dell’ordine da parte di CADHOM o del suo fornitore.

6.4 Impossibilità di consegna
In caso di mancata disponibilità della merce ordinata successivamente alla conferma dell’ordine, il cliente ne viene informato immediatamente.

6.5 Annullare un ordine
Annullamento (cliente)
Gli ordini possono essere annullati soltanto il giorno stesso dell’ordine, previo accordo di CADHOM o del fornitore e a condizione che la merce non sia ancora in fase di consegna.

Annullamento (CADHOM)
CADHOM è libera di rifiutare del tutto o in parte un ordine senza indicarne i motivi.

Non sarà dovuta alcuna indennità di annullamento.

7 Informazioni sui prodotti
CADHOM tiene a fornire informazioni corrette sui suoi prodotti. In caso di informazioni mancanti o poco chiare, può contattarci telefonicamente durante gli orari di apertura. Non esitate inoltre ad inviarci un e-mail a hello@cadhom.ch

I prezzi, le dimensioni, le caratteristiche tecniche, i volantini e gli opuscoli che figurano sul nostro sito web, nonché nel shop online, sono forniti a titolo indicativo. Ci riserviamo il diritto di modificarle in qualsiasi momento. Le illustrazioni dei prodotti servono unicamente a titolo indicativo.

Alcune illustrazioni di articoli o versioni di questi ultimi possono differire dall’originale. Restano riservate le modifiche tecniche o di prodotti anche dopo la conclusione del contratto, purché non pregiudichino il buon uso dei prodotti o della prestazione contrattuale.

Le immagini contenute nella pubblicità, nei prospetti, sulla piattaforma di ordine e d’informazione, ecc. sono a titolo illustrativo e restano ad ogni modo di natura non contrattuale.

8 Disponibilità dei prodotti
Se al momento dell’ordine una merce ordinata non è disponibile, essa viene spedita non appena lo diventa.

9 Politica dei prezzi
I prezzi dei prodotti di CADHOM possono subire variazioni. Salvo accordo espressamente divergente, i prezzi per un contratto di compravendita sono quelli che figurano nei listini prezzi in vigore al momento dell’ordine.

Salvo indicazione contraria, tutti i prezzi menzionati sul sito web si intendono al netto, in franchi svizzeri (vanno inoltre previste IVA, TTPCP, tassa sui COV o altre tasse legali nonché spese speciali. Per i prodotti assoggettati alla tassa sui COV, quest’ultima viene aggiunta al prezzo del prodotto corrispondente). La fornitura in località in cui è vietata la circolazione possono comportare costi supplementari a carico del cliente.

9.1 Periodo di applicazione (promozioni)
I prezzi promozionali sono applicabili a ordini effettuati durante il periodo della promozione e nei limiti delle scorte disponibili.
9.2 Riserva – caso di forza maggiore
Gli adeguamenti della quantità o le modifiche tariffarie sono soggette alle clausole di forza maggiore e di aumento-diminuzione (dovute a forza maggiore, a variazioni delle tariffe di trasporto e dei diritti doganali, a misure fiscali o amministrative, a penuria di materie prime, a cambiamenti del mercato e a cambiamenti tariffari presso i fornitori) espressamente riservate.

10 Inoltro dell’ordine
10.1 Ordine inferiore allo stock disponibile
Se la conferma di ordine indica una quantità di merci inferiore a quella ordinata dal cliente, il contratto si considera concluso per la quantità inferiore.

10.2 Obbligo di controllo (cliente)
Il cliente conferma a CADHOM che le informazioni fornite al momento dell’ordine nel negozio online sono corrette.

10.3 Limiti di orario
Sono applicabili i limiti di orario per le ordini e gli orari di consegna comunicati sulla piattaforma di ordine e d’informazione (compresi i giorni festivi).

10.4 Riserva legata alla carenza di pro-dotti e di approvvigionamento.
CADHOM attribuisce grande importanza all’indicazione aggiornata e precisa delle disponibilità e degli orari di consegna sulla piattaforma di ordine e d’informazione. Tuttavia le carenze nella produzione e nell’approvvigionamento possono causare ritardi nella fornitura. Per questo motivo tutte le informazioni relative alla disponibilità e al termine di consegna sono fornite con tutte le riserve e possono essere modificate in qualsiasi momento.

11 Modalità di pagamento
Secondo quanto convenuto dalle parti, la fatturazione avviene tramite CADHOM o il fornitore finale. La fatturazione avviene, al momento dell’ordine o dopo la consegna, a discrezione di CADHOM. In caso di consegne parziali, viene fatturata solo la merce effettivamente consegnata. La merce consegnata successivamente viene fatturata separatamente.

Tutte le fatture sono pagabili al netto, senza deduzioni, entro trenta (30) giorni dalla data fatturazione. Per il pagamento deve essere utilizzato il cedolino di versamento inviato con la fattura.

Se il cliente non adempie ai propri obblighi di pagamento nei confronti di CADHOM, viene ritenuto in ritardo nel pagamento senza previo richiamo. In tal caso CADHOM è autorizzata a fatturare le spese di richiamo. CADHOM si riserva il diritto di esigere altre indennità. In tal caso il cliente deve effettuare i pagamenti anche se fa valere la garanzia.

12 Ritardo nel pagamento e relative spese relative
12.1 Ritardi nel pagamento importanti (ge-stione del conto)
Se l’esecuzione degli ordini deve essere aggiornata a seguito della mancata osservanza dei termini di pagamento, CADHOM non è tenuta ad accettare dei nuovi ordini, di procedere ad eventuali consegne in sospeso, a rispettare i prezzi fissanti e di assumere degli obblighi di consegna.

12.2 Spese esigibili
Tutte le spese derivanti dal recupero dei crediti esigibili sono a carico del cliente.

13 Principi di consegna
Una volta confermato l’ordine da parte di CADHOM, i prodotti vengono consegnati all’indirizzo svizzero indicato dal cliente nell’ordine. Le consegne vengono effettuate fino alla rampa del cliente. Le consegne al piano sono possibili previo il pagamento di un supplemento e accordo di CADHOM.

I prodotti consegnati restano di proprietà di CADHOM, rispettivamente del fornitore, fino al loro pagamento integrale. Il cliente autorizza CADHOM ad iscrivere tempestivamente la riserva della proprietà nel registro ufficiale e a compilare a suo nome tutte le relative formalità.

14 Spese di spedizione e di consegna
Le spese di consegna dipendono dal valore della merce ordinata, dal grado di accessibilità all’indirizzo di consegna con il camion, dall’eventuale richiesta del cliente di procedere ad una consegna più rapida e dai contenitori necessari per la consegna.

CADHOM determina le modalità di consegna, il tragitto e l’imballaggio. CADHOM non è responsabile del recupero degli imballaggi vuoti (cartone, plastica, ecc.)

Le spese di spedizione si basano sulle tariffe ufficiali degli spedizionieri e possono essere consultate nella tabella delle tariffe CADHOM. In caso di modifica delle tariffe ufficiali degli spedizionieri, CADHOM si riserva il diritto di trasmettere gli aumenti ai clienti. La fornitura in località in cui è vietata la circolazione possono comportare costi supplementari. Per la consegna a stazioni di montagna, le spese per la funivia sono a carico del cliente.

14.1 Consegne secondo il piano dei turni
In caso di consegna al di fuori del piano dei turni degli spedizionieri (p.es. corse speciali), le spese di spedizione effettive sono a carico del cliente. Il collaboratore del team di vendita di CADHOM concorda le condizioni di consegna con il cliente (ritmo, cadenza, giorni preferiti, ecc.) e il luogo preciso in cui deve avvenire lo scarico, e le annota sulla nota informativa relativa al cliente.
Le merci non vengono messe in ordine dagli spedizionieri partner nelle scaffalature del magazzino o dell’economato.

Con la presente il cliente autorizza CADHOM a organizzare il trasporto dei prodotti contrattuali a suo e nome e a proprie spese. CADHOM, nel limite di quanto legalmente ammesso, non è responsabile della scelta dello spedizioniere e sottoscrive un’assicurazione di trasporto solo su richiesta scritta del cliente.

Le consegne si limitano al territorio della Svizzera.

Tutti gli ordini sottostanno ad un valore minimo di ordine di xxx. Ai clienti che richiedono delle spedizioni express verranno fatturate le relative spese supplementari.

15 Politica delle restituzioni / cambi
Controllo e stoccaggio delle merci (cliente)
Al fine di garantire la qualità, il cliente è pregato di comunicare qualsiasi eventuale danno ad un prodotto dal momento della sua ricezione. I danni che non sono identificabili con un controllo di qualità generale devono essere notificati a CADHOM non appena scoperti. Le condizioni di restituzione e cambio applicabili ai prodotti venduti sono quelle dei relativi fornitori. Qualsiasi garanzia supplementare è esclusa. Stoccaggio delle merci.
Se la merce deve essere oggetto di una reclamazione, il cliente deve stoccarla in modo adeguato fino al trattamento della restituzione della merce.

15.1 Imballaggi e deposito
Il contenitore noleggiato (cassetta IFCO, paletta, contenitore con le rotelle, contenitore in plastica, ecc.) è di proprietà di CADHOM o dei fornitori e verrà fatturato al cliente con una voce supplementare. Gli imballaggi dati in prestito dovranno essere restituiti rapidamente, generalmente in occasione della consegna successiva.

16 Politica di protezione dei dati
CADHOM tratta i dati personali conformemente alla legge.

Maggiori informazioni sulle linee direttive relative alla protezione dei dati sono inoltre disponibili all’indirizzo seguente: www.cadhom.ch/protectiondesdonnees

17 Diritto applicabile e foro
I rapporti contrattuali e qualsiasi contenzioso relativo all’uso del sito web www.CADHOM.ch è retto dal diritto materiale svizzero. Il rapporto contrattuale è retto esclusivamente dal diritto materiale svizzero. In particolare è esclusa l’applicazione della Convenzione di Vienna sui contratti di compravendita internazionale di merci.

Il foro esclusivo è Losanna.

Versione: luglio 2020